Chiudi annuncio
Hotel-Café-Royal-Ziggys-bar-dedicato-a-David-bowie-londra
13 SETTEMBRE - Cucina

Un cocktail bar dedicato a David Bowie sta per aprire a Londra: benvenuti da Ziggy’s

Scritto da:

Un jukebox con la discografia del Duca Bianco, cocktail che prendono ispirazione dai testi delle sue canzoni e una location entrata nella storia della musica. Da Ziggy’s l’omaggio è tutto a David Bowie

 

Hotel Café Royal Ziggys bar dedicato a David bowie londra

 

Ci ha lasciati il 10 gennaio 2016, ma David Bowie è sempre con noi. L’ultimo omaggio al Duca Bianco è nientemeno che un intero bar a lui dedicato, fin dal nome scelto: Ziggy’s. Verrà inaugurato il 20 settembre 2018 all’interno dell’Hotel Café Royal, situato nella londinese Regent Street. Una location niente affatto casuale. È infatti proprio qui che, il 3 Luglio 1973, David Bowie organizzò una leggendaria “Ultima Cena” per mandare in pensione il suo alter-ego Ziggy Stardust. Un party indimenticabile a cui presero parte tra gli altri Lou Reed, Mick Jagger, Paul McCartney e Barbra Streisand.

Il bar sarà 100% David Bowie. L’arredamento prevede foto da quella notte memorabile scattate dal suo grande amico e fotografo musicale Mick Rock, come anche uno speciale Bowie jukebox dal quale potranno essere selezionati unicamente brani dalla discografia del Duca Bianco.

Leggi anche: Le location dietro le cover di 10 famosi album della storia della musica

 

Hotel Café Royal Ziggys bar dedicato a David bowie londra

 

Per quanto riguarda il menu, questo presenterà un mix di cocktail classici reinventati e di cocktail amati da Bowie, tutti serviti con glam e spirito rock and roll. Ma soprattutto, il menu sarà ispirato a The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars, album del 1972 di Bowie che ne segnò la definitiva consacrazione. È proprio dai testi delle canzoni del disco che i drink prenderanno il proprio nome. Qualche esempio? ‘Tigers on Vaseline’ sarà una rivisitazione del piña colada, così battezzato da uno dei versi del brano Hang On To Yourself. ‘Darkness and Disgrace’ invece – una sorta di Espresso Martini con rum – prenderà il suo nome dal pezzo Lady Stardust.

Ha dichiarato Fabio Spinetti, manager del bar: “Café Royal è sempre stato un luogo in cui grandi menti venivano per discutere grandi idee. David Bowie giocò un ruolo molto importante nella storia di Café Royal, visto che la famosa ‘Ultima Cena’ ebbe luogo qui. Ci sembra giusto rendere omaggio a uno dei nostri più stimati clienti”.

 

Hotel Café Royal Ziggys bar dedicato a David bowie londra

 

E se il passaggio di David Bowie non vi sembra offrire motivo sufficiente per venire a passare del tempo al Café Royal, sappiate che sono molti altri i nomi importanti che scelsero per oltre 100 anni di ritrovarsi qui. Basti pensare a Oscar Wilde, Virginia Woolf, Winston Churchill, Muhammad Ali e Brigitte Bardot.
Appuntamento dunque da Ziggy’s a partire dal 20 settembre, dal lunedì al sabato, con orario dalle 17 all’una di notte.

 

Articoli correlati: