12 SETTEMBRE - Lifestyle

Mondiali di Volley: dal 21 al 23 settembre la tappa di Milano

Scritto da:

Il capoluogo lombardo ospita la seconda fase della rassegna

La prima partita dell’Italia ai Mondiali 2018, è stata un successo sia in termini di risultati che di impatto mediatico. La cornice del Foro Italico a Roma ha portato bene agli azzurri che hanno vinto per 3 a 0 contro il Giappone.

View this post on Instagram

Let’s get the ball rolling! It’s time for the #Volleyball World Championship at Italy-Bulgaria 2018!!! Which team gets to bring the trophy back home?! Well, we can’t wait to find out! #FIVBMensWCH #VolleyballWCHs

A post shared by FIVB Volleyball (@fivbvolleyball) on

La rassegna iridata, quest’anno ha un fascino ancora maggiore, considerando che si gioca, per la prima volta, tra Italia e Bulgaria. La Nazionale italiana è, inoltre, l’ unico paese, per chi non lo sapesse, ad aver vinto tre Mondiali di seguito (1990, 1994, 1998).

Milano e il Forum di Assago si preparano ad ospitare dal 21 al 23 la seconda fase del campionato. Una bella occasione per il capoluogo lombardo sempre più città della pallavolo (con la squadra Powervolley allenata da Andrea Giani) e del beach volley (con una tappa del campionato Italiano al Castello Sforzesco).

Leggi anche: Mondiali di Volley, buona la prima per l’Italia

La manifestazione, che vede la partecipazione di 24 team, è alla sua quarta apparizione in Italia e per la terza volta consecutiva è a Milano. Nella seconda fase saranno quattro le squadre protagoniste e in caso di qualificazione tra le prime tre del proprio girone ci sarà anche la Nazionale di Blengini. In contemporanea altri tre gironi giocheranno tra Bologna, Sofia e Varna.

View this post on Instagram

Iniziata bene la nostra avventura Mondiale nella fantastica cornice del Foro Italico.. Grazie Roma👏 #mondiale #roma #italia #giapone #esordio #volleyball #fivb #noi #cisiamo #forzaazzurri #sogniamoinsieme #firenzecisiamo

A post shared by Osmany Juantorena 5 (@osmanijp5) on

Le squadre vincitrici dei gironi di seconda fase e le due migliori seconde classificate passeranno alla terza fase a Torino (26-28 settembre), organizzata in due gironi da tre squadre.

Nel capoluogo torinese si svolgeranno, al Pala Alpitour, anche le semifinali (29 settembre) e le finali per le medaglie (30 settembre).

 

Articoli correlati: