18 SETTEMBRE - Televisione

Emmy 2018, trionfa la serie Amazon “The Marvelous Mrs Maisel”

Scritto da:

Nella notte sono stati assegnati i celebri premi dedicati alle produzioni televisive

Notte di sorprese agli Emmy Awards 2018, che si sono svolti al Microsoft Theatre di Los Angeles nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 settembre. A condurre la serata, due volti noti della televisione americana Colin Jost e Michael Che, celebri anche per la loro partecipazione al “Saturday Night Live“.

Trionfa, con ben cinque premi, la serie Amazon Prime, “The Marvelous Mrs Maisel” (Miglior serie comedy, Miglior attrice protagonista Rachel Brosnahan, Miglior attrice non protagonista con Alex Borstein, Miglior sceneggiatura e Miglior regia con Amy-Sherman Palladino).

Come preannunciato, invece, premio per la miglior serie drammatica a “Game Of Thrones” che porta a casa anche il premio come miglior attore non protagonista di Peter Dinklage.

Nonostante Netflix avesse ottenuto ben 22 nomination, ovvero il numero più alto rispetto alla concorrenza, pochi i premi che la piattaforma è riuscita a portare a casa escludendo il premio come miglior attrice protagonista per Claire Foy in “The Crown” e quello alla regia.

Matthew Rhys, protagonista di “The Americans, è il Miglior attore protagonista in una serie drammatica, show alla sua quinta stagione. Solo un riconoscimento invece per Westworld grazie a Thandie Newton (Miglior attrice non protagonista).

Dominio anche per la mini serie, che fa parte del ciclo “American Crime Story”, “The Assassination of Gianni Versace” di Ryan Murphy con la miglior miniserie, il miglior attore protagonista con Darren Crisse e miglior regia.

 

Articoli correlati: