mostra-banksy-milano
03 AGOSTO - Lifestyle

The Art of Banksy. A Visual Protest, a Milano una mostra sul misterioso street artist

Scritto da:

Dal 21 novembre 2018 il Mudec – Museo delle Culture di Milano ospiterà una mostra dedicata a Banksy, uno dei più celebri protagonisti del panorama artistico contemporaneo

 

Ogni volta che un nuovo graffito di Banksy fa la sua comparsa, la stampa e il web si scatenano. Ormai sorta di happening globale, le opere del misterioso street artist inglese attirano sguardi, lodi, critiche, mai lasciando indifferenti, grazie all’utilizzo che spesso l’artista fa della satira per esprimere un più ampio messaggio politico, culturale, sociale, strettamente legato all’attualità. La sua è una protesta visiva che colpisce un pubblico eterogeneo anche molto giovane, e che ormai da un po’ ha cominciato ad attirare l’interesse anche del mercato dell’arte contemporanea.

 

Mostra Banksy milano

 

È proprio al misterioso artista di cui si ignora l’identità (o forse no?) che il Mudec – Museo delle Culture di Milano ha deciso di dedicare una mostra che si preannuncia visitatissima. The Art of BANKSY. A VISUAL PROTEST sarà ospitata dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019 presso via Tortona 56. Quattro sono le sezioni nelle quali si articolerà, al fine di portare avanti una “una riflessione critica su quale sia (e quale potrà essere) la collocazione di Banksy in un contesto più generale della storia dell’arte”, come si legge sul sito del Mudec. Il percorso attraverso il quale si leggerà l’opera di Banksy sarà insolito quanto accademico, illustrando il lavoro dello street artist attraverso 70 lavori (dipinti, sculture, prints) ma anche oggetti, fotografie e video, che aiuteranno a mostrare i graffiti nella loro collocazione di strada originale.

È giusto sottolineare che si tratterà di una mostra Unofficial and unauthorized by Banksy, il che tuttavia siamo certi non fermerà il pubblico dal recarvisi in massa.

Leggi anche: Il nuovo murales di Banksy per un’artista curda arrestata

 

The art of Banksy. A visual protest

dal 21/11/2018 al 14/04/2019

MUDEC Museo delle Culture – Milano

via Tortona 56, Milano

 

Orari:

lunedì 14.30 – 19.30

Martedì – mercoledì – venerdì – domenica 9.30 – 19.30

Giovedì – sabato 9.30 – 22.30

La biglietteria chiude un’ora prima (ultimo ingresso)

Per acquistare i biglietti online www.ticket24ore.it

 

Articoli correlati: