Stylenanda-Pink- Hotel-seoul
12 LUGLIO - Lifestyle

Stylenanda Pink Hotel: il sogno rosa sudcoreano per tutte le fashion addicted

Scritto da:

Un intero edificio dedicato allo shopping che imita gli interni di un hotel chic. Benvenuti al Stylenanda Pink Hotel di Seoul

 

Stylenanda Pink Hotel seoul

 

Amate il rosa, lo shopping e i posti che sembrano creati apposta per finire su Instagram? Allora non potete non fare un salto in Corea del Sud, precisamente a Seoul. Qui, nel distretto di Myeongdong, sorge infatti lo Stylenanda Pink Hotel & Pink Pool Cafe. Stylenanda è il nome di un’azienda coreana di abbigliamento e cosmetici, e questo che vi segnaliamo è uno dei suoi spettacolari flagship store. A dispetto del nome, non si tratta infatti di un albergo, ma quello dell’hotel è solo il concept per l’arredamento dell’edificio. Cinque piani (sei con la terrazza sul tetto) all pink che ospitano sì prodotti da acquistare ma anche un bar per ristorarsi.

 

Stylenanda Pink Hotel seoul

Stylenanda Pink Hotel seoul

 

Varcandone la soglia, l’impressione a detta di molti è quella di ritrovarsi nel film Grand Budapest Hotel di Wes Anderson. L’interior design riproduce infatti la hall di un hotel chic, con tanto di banco del concierge, chiavi delle stanze appese alla parete e una vasta collezione di make up e accessori da comprare. Il secondo piano è dedicato ai cosmetici e il tema proposto è quello della Spa, tra una vasca da bagno con fiori, lavandini in marmo, specchi con cornici dorate e sedute di velluto imbottite. Al terzo piano spazio ai vestiti. Qui sembra di trovarsi in un corridoio d’hotel, con tanto di camere numerate. Abiti pure al quarto piano, dove è proposta anche una ricca varietà di scarpe, calzini, cappelli e bijoux. Il tema è quello della lavanderia, con tanto di lavatrici esposte e detersivi.

Leggi anche: The Budapest Café, il locale cinese ispirato all’estetica di Wes Anderson

 

Stylenanda Pink Hotel seoul

Stylenanda Pink Hotel seoul

Stylenanda Pink Hotel seoul

 

Ma è al quinto piano che si trova il fiore all’occhiello dello Stylenanda Pink Hotel: il Pink Pool Cafe. Tra abiti e jeans, i clienti possono rifocillarsi un po’ dalle fatiche dello shopping presso questo bar il cui design richiama un’area piscina dell’America anni ’50, con tanto di ombrelloni, sedie da piscina, mattonelle azzurre, docce. Qui è possibile ordinare caffè, tè, succhi e una selezione di dessert. Una zona nella quale si viene quasi più per scattare fotografie che per ordinare da bere o mangiare. Per chi desiderasse distendersi e rilassarsi, una piccola terrazza lounge con giganti cuscini rosa è infine pronta ad accogliere le membra stanche dei clienti sulla cima dell’edificio. Non vorrete più andarvene via!

 

Stylenanda Pink Hotel seoul

Stylenanda Pink Hotel seoul

Stylenanda Pink Hotel seoul

 

Fonte foto: seoulsearching.net

Articoli correlati: