12 LUGLIO - Viaggi

Estate, quali sono le mete più in voga del 2018?

Scritto da:

eDreams ha reso noti i risultati della ricerca Summer Trends 2018

Quali sono le mete estive più in voga del 2018? eDreams, noto motore di ricerca per voli ha reso noti i risultati della ricerca Summer Trends 2018” svelando così i gusti degli italiani in fatto di viaggi.

La crisi non sembra aver influenzato troppo il settore del turismo, visto che circa il 13% in più, rispetto allo scorso anno, viaggerà scegliendo l’Italia e in particolar modo il Sud e le Isole.

A seguire, nelle preferenze, New York, Ibiza, Barcellona, Londra e Parigi ma anche, tra le mete alternative individuate da eDreams, ci sono alcune città di Portogallo, Grecia e Spagna.

I dati della ricerca Summer Trends 2018 si basano sulle prenotazioni dei turisti italiani effettuate nei primi mesi dell’anno sul sito web e sull’app eDreams, per soggiorni tra giugno e settembre 2018. Nelle prime due posizioni della Top 10 si classificano Palermo e Catania. In particolare, il capoluogo siciliano registra una
crescita del +46% delle prenotazioni rispetto allo scorso anno.

Chiudono il ranking Londra, Lamezia Terme e Parigi: per la città calabrese si registra un incremento delle prenotazioni del +29%, segno tangibile della rinascita turistica della Calabria.

Articoli correlati: