Chiudi annuncio
12 GIUGNO - People

Veronica Angeloni: «Vi racconto il mio anno da “gipsy”»

Scritto da:

La pallavolista è stata ospite del Vip Champion a Capri

Veronica Angeloni di certo non si è annoiata in questa ultima annata (2017/2018). Prima l’esperienza al “Grande Fratello Vip” (caratterizzata dal tormentone “camalow“) poi il ritorno alla pallavolo, in Indonesia e gli ultimi mesi in Italia dove ha concluso la stagione sportiva a Pesaro.

E Ora? Veronica da buona sportiva è scaramantica, preferisce non sbilanciarsi, ma nei suoi occhi si legge la voglia di tornare in Italia e di dimostrare di essere ancora competitiva. La televisione è stato un passaggio, ma non rappresenta, al momento, il suo vero lavoro..ma un domani chissà che non possa conciliare i due ambiti…

L’ultimo anno è stato molto impegnativo: cosa ti è rimasto di questa stagione?

Hai colto in pieno, è stato un anno veramente confuso. Ho fatto un’esperienza totalmente diversa dalla mia vita degli ultimi 15 anni: esperienza (quella del Grande Fratello, ndr) che è stata meravigliosa …ma poi non mi sono nemmeno data il tempo di metabolizzare e sono partita subito per riprendere la mia carriera in Indonesia. Poi, ho avuto un problema fisico e sono tornata in Italia, finendo la stagione e riprendendo a giocare in Serie A. È stata una stagione particolare…direi un anno un po’ da gipsy, con la valigia pronta, ho cambiato un po’ di case e di posti in pochissimo tempo.

C’è chi nasce con la camicia… Poi se la toglie per infilarsi una tuta!🏐💣💥 #volleyball

A post shared by Veronica Angeloni (@veroangeloni) on

Sul futuro pallavolistico ci puoi dire qualcosa? So che sei scaramantica…

Sì sono molto scaramantica! Non avendo ancora firmato…diciamo che non posso dire, però ho delle proposte e alcune di queste, molto interessanti, anche in Italia e quindi potrebbe essere e anzi me lo auguro una stagione tutta italiana!

Ti sei avvicinata al mondo dello spettacolo nell’ultimo periodo. È cambiata in qualche modo la tua vita?

La mia vita è cambiata perché ovviamente un programma con questa visibilità ti offre il modo di farti conoscere dalle persone: ma questa è la cosa bella. Non ho cambiato comunque nulla delle mie abitudini, se prima prendevo la metro, la prendo anche adesso! Magari ora faccio qualche foto in più, le persone mi fermano, mi è capitato che mi rincorressero per strada, ma affronto le cose con normalità e credo che sia la chiave di lettura per non illudersi troppo e adagiarsi mai sugli allori.

Siete pronti?!?? #gfv #grandefratellovip #night #show

A post shared by Veronica Angeloni (@veroangeloni) on

Quest’estate ci sono i Mondiali di Calcio e l’Italia non ci sarà eppure  i nostri colori saranno rappresentati nel volley nei Mondiali di Pallavolo Maschile e Femminile ma nessuno sembra darci troppa importanza…

Ho vissuto tanto all’estero e in Italia c’è molta disparità a livello sportivo. Siamo fanatici di calcio e io stessa amo molto questo sport, però venendo da un altro ambito non mi soffermo solo su quello ma presto attenzione anche ad altro. Purtroppo mi dispiace ci siano ancora queste differenze e spero che con questa “sfortuna” le persone si avvicinino un po’ di più agli altri sport…e soprattuto al mio!

Rispetto a quando hai iniziato a giocare c’è stato un cambiamento?

Prima era una pallavolo più tecnica, adesso sicuramente è più fisica. Paola Egonu (giocatrice della Nazionale e di Novara, ndr) è, ad esempio, una atleta di punta della Nazionale, una ragazza con un fisico fantastico che è già una delle più forti al Mondo, anche in prospettiva futura! È uno sport che sta continuamente cambiando ed è bello da seguire anche per questo.

Un domani, preferiresti rimanere nell’ambito sportivo o vorresti intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo?

Vorrei conciliare le due cose. A me piacerebbe molto e sto lavorando per fare giornalismo sportivo e mi piacerebbe farlo televisivo..perché no! Ho una bella parlantina e vorrei approfittarne, però sicuramente parlando sempre di sport che è la mia natura.

Piani per l’estate?

Quest’estate, avendo fatto il “Grande Fratello” sarà un’estate un po’ piena tra eventi e impegni vari e in contemporanea mi devo allenare tantissimo perché noi atleti anche se, lo sto facendo vedere meno, ci dobbiamo allenare tutti i giorni. Anche qui a Capri (dove si trovava per il Vip Champion, ndr) mi sono allenata o in Toscana ho il preparatore atletico che viene a casa: non possiamo mai fermarci!

Articoli correlati: