Chiudi annuncio
Topas-Ecolodge-Vietnam
08 GIUGNO - Viaggi

Topas Ecolodge, un rifugio mozzafiato tra le montagne del Vietnam

Scritto da:

Pace e relax avvolgono gli ospiti di Topas Ecolodge, che invita a sperimentare il Vietnam in modo diverso godendo della sua natura lontani dal trambusto cittadino

 

Topas Ecolodge Vietnam

 

Se siete tra quanti amano le mete di viaggio inusuali, in cui scappare dal trambusto della vita quotidiana per immergervi in una natura silenziosa e rigenerante, potreste considerare di preparare le valigie e recarvi in Vietnam. Posizionato su una collina circondato dalle montagne del Hoang Lien National Park, a 18 km di distanza dalla città di Sa Pa nel nord del Vietnam, sorge Topas Ecolodge. Si tratta di un alloggio – o forse meglio un rifugio – per tutti coloro che non temono di sperimentare hotel differenti dalla classica tipologia standard.

Topas Ecolodge comprende 33 bungalow, ognuno dei quali arredato in maniera rustica in stile chalet sfruttando il granito bianco locale. Ciascun bungalow è dotato di un balcone privato per godere del meraviglioso paesaggio naturale della zona, costituito da vette imponenti e valli sconfinate, punteggiate dalla presenza di villaggi abitati dalle minoranze etniche. I bungalow sono sprovvisti di Tv, di connessione Internet e adottano una filosofia ecologista e principi di sostenibilità così da garantire un impatto minimo sull’ambiente circostante.

Leggi anche: Il Vietnam, alla scoperta di paesaggi incantevoli e una straordinaria civiltà

Our location in Northern Vietnam, set among mountains and rice fields.

A post shared by Topas Ecolodge (@topasecolodge) on

Evening and quiet

A post shared by Topas Ecolodge (@topasecolodge) on

 

È presente un ristorante aperto a colazione, pranzo e cena, e una zona lounge con bar, una piccola libreria, giochi da tavolo, connessione Wi-Fi e caminetto per l’inverno. Membri dalle tribù dei vicini villaggi di Thanh Kim e Thanh Phu sono impiegati come lavoratori da Topas Ecolodge e i prodotti sono locali, al fine di recare benefici economici alla comunità.

Per godere appieno della natura da sogno dei dintorni ci si può dare alle escursioni a piedi o in bicicletta, o semplicemente rilassarsi presso quella che è il fiore all’occhiello della struttura, la “infinity pool”. Posizionata all’esterno, questa piscina grazie al riflesso del cielo sulla sua superficie regala un’affascinante illusione ottica, oltre che a una vista mozzafiato sulla valle, tra terrazze di riso e monti.

 

Relax in our new mountain pool! Www.topasecolodge.com

A post shared by Topas Ecolodge (@topasecolodge) on

Start the morning by the pool – great day to come!

A post shared by Topas Ecolodge (@topasecolodge) on

 

Topas Ecolodge chiama al relax anche con la presenza di una Spa, dove poter usufruire di un massaggio o magari un bagno alle erbe. Come sottolineato dalla struttura: “Invitiamo le persone con una mente aperta e uno spirito avventuroso a sperimentare il Vietnam in un modo diverso e ad allontanarsi dalla vita frenetica di città per una fuga in montagna pacifica e autentica”.

Non c’è da stupirsi che Topas Ecolodge sia stato nominato da National Geographic “Unique Lodge of the World”.

Per info e prenotazioni è a disposizione un sito ufficiale.

 

 

Topas Ecolodge Vietnam

Topas Ecolodge Vietnam

Topas Ecolodge Vietnam

Articoli correlati: