Chiudi annuncio
01 GIUGNO - Televisione

Masterchef Italia: rivelato il nome del nuovo giudice

Scritto da:

È lo chef stellato Giorgio Locatelli

Dopo l’addio della chef Antonia Klugmann si delinea la nuova giuria di MasterChef Italia (talent show culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy). A prendere il posto della prima e una chef donna del programma, Giorgio Locarelli.

Locatelli, 55 anni, di Corgeno di Vergiate ma londinese d’adozione è stato il primo chef italiano a conquistare all’estero una stella Michelin con un ristorante italiano, la sua Locanda Locatelli a Londra. Affiancherà i confermati Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. La nuova formazione è pronta a debuttare a gennaio 2019 su Sky Uno.

Il neo giudice ha dichiarato:

Per me è un grande onore essere stato scelto per far parte di un programma di così grande impatto come MasterChef Italia. Ho trascorso tre quarti della mia carriera all’estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani: uno chef d’oltralpe. Far parte di MasterChef è quindi per me il riconoscimento più grande, quello di essere considerato Ambasciatore della cucina italiana anche nel mio paese. E poi sono felice perché so che mia mamma sarà contentissima di sapere che sono un MasterChef e che potrà guardarmi in televisione.

Quest’anno, oltre alla consueta edizione, ci sarà anche MasterChef All Stars che partirà a dicembre e sarà luna bella occasione per i fan più accaniti e nostalgici del programma per rivedere ai fornelli quei talenti che nelle passate edizioni del programma si sono distinti per passione, creatività e amore per i dettagli nella preparazione dei propri piatti e che negli anni, forti di queste doti, hanno continuato a lavorare nell’ambito della gastronomia.

La gara si svolgerà in 4 serate, tra appassionanti sfide fatte di sorprendenti Mystery Box, avvincenti Invention Test, esterne in cornici mozzafiato e Pressure Test sempre più ardui. A giudicare gli aspiranti al titolo i due veterani Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo che saranno affiancati, in ogni puntata, da un giudice ospite: da Joe Bastianich ad Antonia Klugmann, dal Maestro Iginio Massari alla new entry Giorgio Locatelli. La squadra e il pubblico di MasterChef avranno così la possibilità di ritrovare la Chef triestina che ha salutato il cooking show per potersi dedicare all’ampliamento del suo piccolo e rinomato ristorante stellato, L’Argine a Vencò, e al suo orto che cura in prima persona.

 

Articoli correlati: