Chiudi annuncio
09 MAGGIO - Musica

Lo Stato Sociale: «Ci prepariamo al nostro tour estivo: un vero circo»

Scritto da:

Dal 25 maggio uscirà una versione inedita di “Facile”

Cinque ragazzi, una band e cinque individualità come tengono a precisare: lo “Stato Sociale” dal 25 maggio torna così con una versione inedita di “Facile“.

Il brano è tratto da “Primati” e anticipa la partenza della tournée estiva del gruppo che garantisce che le tappe del tour :

«saranno un vero e proprio circo, sarà uno spettacolo molto bello di cui siamo già orgogliosi adesso, più di due ore di suonato, ci sarà da cantare e da vedere, uno spettacolo in cui torneremo a interagire in maniera molto forte con il pubblico. Sarà un grande parco giochi».

Il tour estivo parte l’8 giugno dal Carroponte di Milano e si conclude il 14 luglio all’Eremo di Molfetta (BA), passando per lo Sherwood Festival il 4 luglio a Bologna, il Flowers Festival l’11 luglio a Collegno (TO) e il 13 luglio al Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle.

Dopo Sanremo sono stati un po’ in silenzio, in sordina, ma senza un motivo particolare come spiega Alberto Guidetti:

Per un paio di settimane, dopo il festival, è uscito il disco quindi siamo stati in giro a presentare gli eventi a incontrare il pubblico. Qualche comparsata in TV l’abbiamo fatta tra “Iene” e talk show vari e comunque abbiamo fatto anche tante interviste per il boom di “Una Vita in Vacanza”. A un certo punto però c’è anche la natura intima delle cinque persone che formano lo “Stato Sociale”…..ci eravamo un po’ rotti le scatole di essere ovunque ed è anche giusto che il singolo percorra la sua vita in autonomia.

Ognuno di loro ha dei progetti che sta seguendo e anche per questo c’è stato un momento di break dalla scena mediatica. Dal 25 così torneranno in radio con “Facile” in una versione inedita, senza Luca Carboni. Il brano elenca i paradossi, le contraddizioni e le quotidiane follie della coppia.

Ironici e un po’ dissacrati vanno avanti per la loro strada senza badare troppo a gossip o a presunte voci: Lodo ha dovuto infatti smentire la sua presenza come giudice a “X Factor” per il prossimo anno.

Nuovi progetti attendono la band che al momento pensa però solo al tour estivo…

 

 

Articoli correlati: