Chiudi annuncio
06 MARZO - People

Calcio, Cagliari e Fiorentina hanno deciso di ritirare la maglia di Astori

Scritto da:

Sia a Cagliari che Firenze aveva scelto il numero 13

Il numero 13, Davide Astori lo aveva scelto in onore di un suo “modello” l’ex difensore della Nazionale Alessandro Nesta. Quel numero l’ha indossato sia a Cagliari che a Firenze, le due piazze che più di tutte lo hanno visto crescere e maturare come uomo e come calciatore.

Firenze è una città ancora sconvolta dall’improvvisa morte del suo capitano: fuori dallo stadio Artemio Franchi tantissimi i fiori, i biglietti e le sciarpe a ricordo di Davide.

Fiorentina e Cagliari hanno così deciso, in maniera congiunta, di onorare la memoria del difensore ritirando la sua maglia:

Tante le iniziative che si sta pensando di attuare anche se per il momento non ci sono ulteriori news e la società toscana ha chiesto il massimo rispetto con un comunicato sul proprio sito: «La Fiorentina, ancora sotto shock per il drammatico momento, chiede silenzio e rispetto, da parte di tutti». Il sindaco Nardella ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di giovedì 8 marzo e Fiorentina – Benevento dovrebbe giocarsi regolarmente.

Articoli correlati: