Chiudi annuncio
le-ricette-di-una-mamma-per-amica-libro
27 FEBBRAIO - Cucina

Le ricette di Una mamma per amica: mangiare come Lorelai e Rory si può grazie al libro di Kristi Carlson

Scritto da:

Caffè, dolci, drink, hamburger e non solo. Con Le ricette di Una mamma per amica ritroverete i sapori dell’amata serie di Amy Sherman-Palladino

 

Le ricette di una mamma per amica

 

Quale fan di Una mamma per amica (Gilmore girls in originale) non ha mai sognato di sorseggiare uno dei caffè tanto amati da Lorelai e Rory, di dare un bel morso agli hamburger di Luke o fare merenda con i dolci di Sookie? Se quello di entrare di persona nel mondo della serie ideata da Amy Sherman-Palladino non può rimanere altro che un bel sogno, potete tuttavia essere voi a portare le sue specialità culinarie nelle vostre case. Kristi Carlson è l’autrice de Le ricette di Una mamma per amica, libro che ha visto la luce grazie a un seguitissimo crowdfunding online. Negli Stati Uniti sono già state vendute più di 100mila copie dalla sua pubblicazione a ottobre 2016. In Italia è Leone Editore ad averlo portato sugli scaffali delle librerie, a un prezzo di 19.90 euro.

 

Le ricette di una mamma per amica

 

Le Gilmore Girls così come gli altri abitanti di Stars Hollow sono noti per essere delle gran buone forchette. Lorelai e Rory in particolare considerano il cibo un aspetto importante delle proprie vite, tra pizza, piatti cinesi e marshmallows. Da qui, l’idea di Kristi Carlson di aiutare gli spettatori a portare in tavola le ricette più famose e citate della serie. Le ricette di Una mamma per amica propone quasi trecento pagine – con tanto di simpatici riferimenti alla serie – dedicate a caffè (e come poteva essere altrimenti?), zuppe, hamburger, pasta e riso, stuzzichini, portate principali, biscotti, torte e dolci.

Leggi anche: Gilmore Girls, Scott Patterson vuole lanciare la sua linea di caffè

 

Le ricette di una mamma per amica

 

In attesa di sapere se una nuova stagione delle Gilmore girls tornerà a rallegrare con ulteriori puntate i piccoli schermi dopo l’ottava stagione speciale di quattro episodi del 2016, non vi resta dunque che darvi da fare in cucina. Magari concedendovi un rewatch completo della serie stuzzicando proprio il cibo da voi preparato seguendo le istruzioni del libro di Kristi Carlson.

 

Articoli correlati: