23 FEBBRAIO - Moda

Il 24 febbraio è “Anna dello Russo day”: all’asta il suo guardaroba e non solo…👠💎

Scritto da:

La fashion editor presenta il suo libro, un video documentario, un album di figurine… e persino i francobolli

L’icona di stile Anna Dello Russo vende il suo guardaroba. Piume, paillettes e un solo diktat: divertimento. Perché la moda è anche questo. “ADR book: Beyond Fashion”. Nonostante tutti i milioni di accessori, ha sempre fatto dell’autoironia il suo accessorio più bello. Il libro della fashion editor non sarà un libro normale. Avvolto da un’aura magica, sarà un magic-box dorato che conterrà almeno dieci libri. Tra questi anche francobolli e un album di figurine! Ogni sorpresa farà rivivere un’emozione, Anna farà raccontare la sua carriera attraverso gli oggetti, la sua calligrafia, l’album di figurine, le bambole di carta.

Da due anni sta lavorando a questo progetto con l’amico e collega Luca Stoppini. Il 24 febbraio durante la settimana della moda, Anna Dello Russo lancerà anche un video documentario. Insomma è l’Anna Dello Russo day! E mentre i fashionisti di tutto il mondo sono in trepidazione per accaparrarsi un esclusivo capo dell’icona di moda, c’è chi resterà a guardare da casa.

Sono 30 gli outfit speciali che verranno battuti la sera del 24 da Christie’s, gli altri pezzi messi in vendita su Net-à-porter per Swarovski Foundation Scholarship Program e per British Fashion Council Education Foundation per borse di studio per i futuri talenti della moda.

Il progetto è supportato da Swarovski. Per l’occasione è stata creata la capsule collection Atelier Swarovski by Anna Dello Russo composta da collane, tiare, orecchini e spille.

Fashion editor di Vogue Japan dal 2016, ha visto la moda cambiare e anche grazie ai social la sua immagine è un’icona pop. In un’intervista al Corriere della sera si è raccontata facendo un bilancio della sua vita.

«Mi sono liberata di tutto quello che ho collezionato – racconta al Corriere della sera – un tesoro così grande era diventato un fardello, una pesantezza per me che amo la leggerezza. Il mio archivio non poteva e non doveva essere lasciato lì senza fine, sotto terra, a temperatura e umidità controllate».

«La moda sembra un circo, ma è un lavoro maniacale, durissimo, serissimo – afferma al quotidiano -. Io adesso sembra quella che si veste strano e viene fotografata fuori dalle sfilate, è un gioco, ma all’inizio della carriera ero più seria dell’Agenzia delle entrate. Quando mi chiedono la prima cosa che ho imparato in 30 anni di lavoro nella moda, rispondo subito: è una faticaccia straordinariamente interessante». E i suoi occhi esprimono questa passione meglio di qualsiasi altra parola!

#Repost @stefanogabbana SAVE THE DATE!!! 24th FEBRUARY ❤️❤️❤️ saturday night ❤️❤️❤️🔥🔥🔥🔥🔥🔥 @anna_dello_russo ❤️❤️❤️👸🏻 @karlaotto #adrbook #adrnight in Milan 💌special tnks toCamera Nazionale Della Moda @cameramoda #cameranazionaledellamoda Christie’s @christiesinc #christiesitaly Net-A-Porter @netaporter #netaporter Swarovski @swarovski #swarovski Place Vendôme @placevendomeqatar #placevendomeqatar Nga Nguyen @ng.a Redemption @redemptionofficial #redemption Limoni Gruppo Douglas @limoni_profumerie #smashbox Riccardo Grassi Showroom @riccardograssishowroom #riccardograssishowroom Molteni&C | Dada @moltenidada #MolteniGroup #DadaKitchens Kartell @kartell_official #kartell Franciacorta #franciacorta @franciacorta San Pellegrino #tastefulmoments @sanpellegrino_official Gruppo Branca special thanks to #fernetbranca #inimitabile #brancamenta #brividodipiacere Heavensake @heavensake #heavensake @villaeugenie Ristorante Nazionale #ristorantenazionalelecce 300 mila Lounge Bar #300milaloungebar @nazionale300mila Nt Next @ntnext #NTNext Lula Herself @lula_herself Twinstudio @twinstudio.it

A post shared by Anna Dello Russo (@anna_dello_russo) on

 

#adrdocumentary 💥💥💥 coming 2018 filmed by @iammucci x @fashiontomax produced by @maximsap #adrbook launch on Feb 24th. 💥💥💥

A post shared by Anna Dello Russo (@anna_dello_russo) on

I’m back!!! Ready to sing with me again 10 years after the ^Fashion Shower”? Here’s a little preview of “MY CLOSET – Fashion Shower Number 2”. Out the 24th of feb! Let’s move! 🚿 ✨ Music by @lapinadeejay @emilianopepe @radiodeejay Video produced by @fashiontomax edited by @iammucci @umbertocostamagna Creative direction @paolostella

A post shared by Anna Dello Russo (@anna_dello_russo) on

 

Articoli correlati: