Chiudi annuncio
07 DICEMBRE - Lifestyle

Dieci cittadine americane che sono diventate principesse

Scritto da:

Meghan Markle non è la prima cittadina straniera che diventerà principessa

Meghan Marke diventerà presto membro della famiglia reale inglese. L’attrice e il principe Harry si sposeranno a fine maggio. La Markle non solo ha alle spalle un matrimonio ma è anche una cittadina americana.

Però, questo non è il primo caso della storia di donne americane diventate reali.

Il caso più celebre è quello di Grace Kelly che sposò Ranieri di Monaco. L’attrice è stata la protagonista “Casa Di Campagna” con cui vinse l’Oscar e per promuovere il film fece un servizio fotografico a Palazzo, a Monaco e da quel momento fu colpo di fulmine. Dopo le nozze Grace non reciterà più e morirà a soli 52 anni a causa di un incidente.

Elizabeth Halaby non avrebbe mai pensato di sposare il re Hussein di Giordania. Figlia di una donna svedese e di Najib Halabi, produttore esecutivo della Pan Am. Si laurea a Princeton e lavora a Teharan e Sidney, trovando lavoro con la Royal Jordanian dove incontrerà proprio il re che sposerà nel 1978 dopo la morte della prima moglie. Dal matrimonio sono nati 4 figli.

La sorellina di Jackie Kennedy, Lee Radziwill conosciuta per il suo carattere vivace e allegro sposerà, in seconde nozze il Principe polacco Stanislaw Albrecht Radziwill. Dal matrimonio, che durerà solo 15 anni, sono nati due figli, Anthony e Tina. Ora, ottantenne si divide tra New York e Parigi.

Rita Hayworth non è stata solo una delle principali star di Hollywood. L’attrice divenne principessa consorte di Aga Khan (il titolo ereditario dell’Imam dei Nizariti) grazie alle suo nozze con Aly Khan, erede dell’Aga Khan III. Dal matrimonio è nata è la principessa Yasmin.

Marie Chantal Miller è stata una vera cittadina del mondo, ha vissuto tra Hong Kong, Parigi e Londra e ha sposato Paolo, principe di Grecia e della Danimarca. Oggi lavora anche come autrice per bambini, illustratrice e designer di abbigliamento. Il matrimonio ha portato bene, visto che la sorella più piccola, Alexandra Miller ha sposato il Principe Alexandre von Fürstenberg nel 1995.

Kelly Jeanne Rondestvedt ha sposato il principe ereditiero della casata di Sassonia-Coburgo e Gotha nel 2009Se il nome non vi dice nulla vi ricordiamo che Giorgio V, durante la prima guerra mondiale, cambiò il nome del casato in Windsor.

Nessuno avrebbe scommesso nulla sulle nozze tra la texana Sarah Butler e Zeid bin Ra’ad Zeid al-Hussein, membro dalle casa reale di Giordania e oggi esponente della Commissione delle Nazioni Unite per i Diritti Umani.

Kendra Spears ha passato anni a sfilare tra Prada, Calvin Klein, Chanel e Yves Saint Laurent per poi diventare una principessa sposando il Principe Rahim Aga Khan. Oggi, la coppia, che ha due bambini, vive in Svizzera e Kendra continua a fare la modella.

Hope Cooke, viaggiando per l’India ha conosciuto Palden Thondup Namgya del piccolo regno dell’Himalaya, Sikkim. Hope dopo le nozze rinunciò anche alla sua cittadinanza americana. I due hanno divorziato nel 1980.

 

 

 

 

Articoli correlati: