Chiudi annuncio
Kakslauttanen-Artic-Resort-lapponia
29 NOVEMBRE - Viaggi

In questo resort della Lapponia puoi dormire in un igloo di vetro da cui guardare l’aurora boreale

Scritto da:

Il Kakslauttanen Artic Resort è divenuto famoso grazie alle sue stanze uniche che permettono di ammirare comodamente le bellezze naturali della Lapponia

 

Immaginate la bianca natura invernale della Lapponia, immersa in un silenzio ovattato, da godere lontani da tutto e comodamente dal proprio letto, alzando lo sguardo verso il soffitto. Un’esperienza magica messa a disposizione dal Kakslauttanen Artic Resort, un hotel familiare divenuto famoso sul web per le sue stanze uniche: dei piccoli igloo con cupole a vetro.

 

Kakslauttanen Artic Resort Lapponia
Igloo di vetro

 

Kakslauttanen Artic Resort Lapponia
Igloo di vetro dall’interno

 

Situato 250 km a nord del circolo polare artico, la storia di questo resort parte dagli anni ’70. Da semplice casetta di legno dove servire caffè ai passanti, con gli anni si è trasformato in un’ambita meta turistica per tutti i visitatori della Lapponia. Qui, gli ospiti possono scegliere tra diverse tipologie di alloggio.

Oltre ai suoi celebri e più intimi igloo di vetro – ambiti soprattutto in occasione del periodo delle aurore boreali – sono disponibili i cottage-igloo sempre con cupola panoramica in vetro e con tanto di sauna privata. Ma anche le baite in legno di pino artico; una suite con Jacuzzi all’aperto; la ‘casette di terra’ che si mimetizzano con il paesaggio e pensate per soggiorni romantici; la casa tradizionale per testare l’antico stile di vita lappone; le ‘baite dei cercatori d’oro’ presso le rive del fiume. E, per i più “coraggiosi”, Kakslauttanen Artic Resort offre anche la possibilità di passare la notte in veri igloo di ghiaccio! Ma niente paura per il gelo, pare che all’interno la temperatura rimanga costante fra i -3° e i -6°.

Leggi anche: Un hotel senza pareti? Esiste e si trova sulle Alpi Svizzere

 

Kakslauttanen Artic Resort Lapponia
Cottage-igloo

 

Kakslauttanen Artic Resort Lapponia
Igloo di ghiaccio

 

Soggiornando al Kakslauttanen Artic Resort durante la stagione invernale, gli ospiti avranno modo di sperimentare tipiche attività lapponi. Dai safari con gli husky ai safari in motoslitta, da quelli con le renne a quelli sul gatto delle nevi. E ancora le gite in slitta e a cavallo, la pesca sul ghiaccio, le sciate con sci o snowboard. E, di notte, la caccia all’aurora boreale ovviamente. Il tutto circondati da una natura incontaminata.

Chi prenotasse in occasione del periodo natalizio, troverà inoltre a cinque minuti dalla struttura, nel cuore della foresta, la casa di Babbo Natale. Ovvero una rossa baita finlandese da sogno adatta a diverse tipologie di eventi. Se tuttavia preferiste recarvi al Kakslauttanen con le più mite temperature estive, non temete, altre attività sono pronte a intrattenervi.
Un igloo di vetro ha un costo di 491,00 € a notte. Non vi resta dunque che cominciare a risparmiare, per quella che si preannuncia come un’esperienza magari non economica, ma certamente indimenticabile.

 

Kakslauttanen Artic Resort Lapponia
La casa di Babbo Natale

Articoli correlati: