Chiudi annuncio
20 NOVEMBRE - People

L’ultimo record della Regina Elisabetta: 70 anni di matrimonio con Filippo

Scritto da:

La coppia si è sposata il 20 novembre del 1947

La chiamano la regina dei record, perché solo Elisabetta II ha raggiunto 65 anni sul trono del Regno Unito. La sovrana nella giornata di lunedì 20 novembre segna l’ennesimo primato: festeggerà le nozze di ferro (70 anni) di matrimonio con Filippo di Edimburgo, l’unico uomo della sua vita, incontrato all’eta di 13 anni.

In una epoca in cui all’ordine del giorno ci divorzi, tradimenti e le relazioni sono poco durevoli, il record ha ancora più valore. Sulle pagine social di Buckingham Palace è così stata diffusa la foto ufficiale dei due che verrà ripresa anche da una edizione particolare di francobolli. Un omaggio all’amore ma anche alla storia inglese.

Non ci saranno però feste pubbliche, i due hanno scelto di festeggiare con la famiglia. La coppia, con Elisebatta che ha 96 anni e Filippo 91, si è sposata il 20 novembre del 1947 a nell’abbazia di Westminster. Nel 1997 quando hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio la regina aveva definito il marito “la sua forza”, un uomo che l’ha accompagnata dall’incoronazione fino ad oggi, a cui ha completamente affidato l’educazione dei figli e con cui si è sempre consultata per qualsiasi decisione.

 

 

 

Articoli correlati: