Chiudi annuncio
06 NOVEMBRE - Gossip

Francesco Monte: «Amo ancora Cecilia, ma non posso perdonarla»

Scritto da:

L’ex fidanzato della Rodriguez ha parlato a “Domenica Live” da Barbara D’Urso

Francesco Monte da una settimana a questa parte è l’idolo dei social. Il suo essere “signore” è stato decantato e lodato ovunque. C’è chi sostiene che in realtà il comportamento di Monte sia solo di facciata, sia solo l’atteggiamento di chi aveva tradito per primo (come sostiene  il giornalista Alberto Dandolo).

PREMESSA: io nella mia disgraziata vita ho tradito e sono stato tradito moltissimo. Se per tradimento si intende quello consumato con la carne. Col corpo. Pero' non considerando io un tradimento quello in cui interagiscono solo I genitali, posso con certezza affermare di non avere e di non essere mai stato tradito. Eh si…perche' il mio cuore e' stato sempre fedele ad una persona alla volta. La mia carne ovviamente no. Sono scelte. E io scelsi l'esultanza poligama della pelle alla ipocrisia monogama della stessa. La mia testa pero' si e' sempre concessa in maniera esclusiva a quei pochi uomini che ho amato e che mi hanno onorato del loro amore. Nei rapporti il corpo e' solo nostro. Non e' mai esclusiva dell' altro. Mai. L'amore, per come lo intendo io, e' una cosa seria e non si deve svilire all'idea piccolo borghese del possesso ossessivo dell' altrui corpo. Ma questo e' solo quello che penso io. Opinabile e criticabile quanto volete. Alla domanda: "Cecilia ha tradito Monte?" Io rispondo NO. E sapete perche'? Perche' la loro storia era, per quel che io sappia, finita da un pezzo. Si mormora (e non e' un pettegolezzo) che Franceschino non sia mai stato uno stinco di Santo. Pare avesse da tempo una relazione parallela, con un' altra donna e che questa storia fosse in certi ambienti il segreto di Pulcinella. Il mite ex tronista pare abbia avuto sempre il suo bel da fare. Non si spiegherebbe altrimenti la sua reazione totalmente, spaventosamente fredda alla notizia delle corna in diretta. Un uomo che ama, che ama davvero, sapete che fa? Scavalca contro ogni regola e controllo le mura di cinta della casa del Gf, entra dentro come una furia e la donna sua se la prende con vigore e passione e se la porta fuori. Non se ne va a 500 euro a botta a fare la vittima nel salottino in ecopelle di Barbarella tutti I pomeriggi. Cecilia sara' stata pure assai impavida scegliendosi come nuovo fidanzato un bimbominkia piu' fluido di Tonon, ma Francesco con scientifico tempismo ha iniziato ad emettere fatture a Mediaset ed e' persino in procinto di firmare per l' Isola dei Famosi! Alla faccia dell' uomo innamorato, tradito e addolorato! La mitologica Teresanna capii tutto prima!

A post shared by Alberto Dandolo (@alberto_dandolo) on

La verità la sanno solo i diretti interessati ma intanto, a una settimana di distanza dal confronto con Cecilia e Ignazio Moser, l’ex tronista ha parlato a “Domenica Live” da Barbara D’Urso.

Monte ha subito voluto spiegare che le voci sulla presunta crisi dei due sono in realtà infondate:

Ora scrivono così per giustificare quello che ha fatto. Ma nessuno della mia famiglia, mio padre, gli amici e tutti quelli che la conoscono avrebbero mai immaginato quello che è successo. Cecilia è una persona fragile, e probabilmente è rimasta schiacciata dal meccanismo del reality.

Leggi anche: Notte bollente per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

Francesco ha anche precisato che con la Rodriguez le intenzioni erano serie, si parlava di matrimonio e di figli ma ormai sembra tutto così lontano, tra i due si è messo in mezzo il figlio di Moser:

Non credo si sia innamorata di Ignazio, ma della situazione. Anche io avrei vissuto lì dentro con leggerezza. Fuori è un’altra cosa. Se dovesse essere nato un sentimento tra loro sarebbe un sollievo per me e sarebbe una giustificazione plausibile a quello che è successo. Di Ignazio non penso affatto bene, ho sentito la sua frase dopo aver avuto rapporti con Cecilia, che dice di essersi “svuotato” e quello commenta tutto.

Francesco, nonostante tutto, ha anche ammesso che il sentimento e l’amore per Cecilia c’è ancora però questo non significa che perdonerà:

Sono ancora innamorato di Cecilia, ma non avrei la forza di perdonarla. La cosa che mi fa più male è vedere come lei si sta distruggendo. Non sopporto vedere l’odio che le buttano addosso su Internet, non si può augurare la morte a una persona che ha sbagliato.

Articoli correlati: