Chiudi annuncio
13 NOVEMBRE - Lifestyle

Torna Alessia Gazzola con “Arabesque” : protagonista Alice Allevi

Scritto da:

Il romanzo arriva nelle librerie il 13 novembre

Alice Allevi ha conquistato tutti. A renderla nota la penna di Alessia Gazzola e l’interpretazione di Alessandra Mastronardi nella fiction Rai “L’Allieva“.

Il personaggio è stato creato dalla scrittrice nel 2011 quando venne pubblicato “L’allieva”, il romanzo d’esordio della Gazzola. Alessia Gazzola ha attinto dalle sue esperienze professionali per creare un personaggio nuovo ed originale nel panorama del giallo italiano: una specializzanda in medicina legale un po’ imbranata e pasticciona come Bridget Jones, ma allo stesso tempo intuitiva ed abile come Kay Scarpetta.

A sei anni di distanza Alice Allevi, nel nuovo romanzo, è finalmente un medico legale a tutti gli effetti. Il primo incarico che le viene affidato sembra un caso semplice: una donna di quarantacinque anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza, sembra deceduta per cause naturali. Ma Alice non è convinta di ciò che appare e decide di indagare sempre più a fondo. Inizia così a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all’universo del balletto classico, un mondo tanto affascinante quanto spietato e competitivo, in cui domina la ricerca ossessiva della perfezione.

Il libro, edito da Longanesi, sarà disponibile da lunedì 13 novembre.

Articoli correlati: