Chiudi annuncio
casa-biancaneve-è-reale-e-in-vendita
12 OTTOBRE - Lifestyle

La casa di Biancaneve esiste ed è possibile acquistarla

Scritto da:

Sembra proprio che negli Stati Uniti le abitazioni delle fiabe siano reali. Il cottage di Biancaneve e i sette nani è infatti in vendita e le sue foto fanno sognare i fan della Disney

 

casa biancaneve in vendita

 

Il cottage di Biancaneve esiste davvero e si trova nello Stato di Washington. No, non ci riferiamo a un edificio fittizio di qualche parco divertimenti stile Disneyland. Bensì a una vera e propria abitazione con tutti i comfort moderni ma il fascino di una fiaba eterna. Ad averne voluto la costruzione negli anni ’70 fu una famiglia appassionata del Biancaneve e i sette nani della Disney. E, dando un’occhiata alle foto, non si può dire che gli operai abbiano fatto male il loro lavoro.

Aboliti gli angoli, tutto nella deliziosa casetta è tondeggiante e assolutamente rustico. Dominano i dettagli in legno e in pietra, proprio come ci si aspetterebbe dalla casa dei sette nani. Le travi di legno sono intagliate a mano così come le porte – tanto che non ne trovereste due uguali – finestre di vetro colorate sono ovunque e più che le pareti di una casa i muri sembrano l’interno di una grotta magica. In tutto il cottage contiene 4 camere da letto e 5 bagni in circa 260 metri quadrati. Le pareti sono state create spalmando l’intonaco sulla rete metallica, quindi nessuna delle stanze è perfettamente quadrata.

 

casa biancaneve in vendita

 

casa biancaneve in vendita

 

L’esterno, con il vialetto di ingresso, richiama alla mente i rifugi nei boschi tipici proprio delle illustrazioni delle fiabe. Peccato che ci troviamo vicino Seattle, ad Olalla, e che la casa sia centro di una proprietà di 30 ettari. L’annuncio di vendita suggerisce come il cottage possa risultare perfetto per un business incentrato sui matrimoni o magari per l’inaugurazione di un originale B&B.

Leggi anche: Dalla fiaba alla realtà: i castelli che hanno ispirato la Disney

 

casa biancaneve in vendita

 

casa biancaneve in vendita

 

Insomma, come potrete immaginare non siamo di fronte a un’abitazione proprio per tutte le tasche. Lo “Snow White’s Cottage”, come è conosciuto dai locali, è infatti in vendita a un prezzo di 775.000 dollari, ovvero circa 660 mila euro. D’altronde le stravaganze costano… Altro problema: la gente desidera più vederlo che acquistarlo. Ma ammettiamolo, a vivere da quelle parti probabilmente saremmo anche noi tra i grandi curiosi!

Leggi anche: Negli Stati Uniti potete affittare la casa de Lo Hobbit e sentirvi nella Terra di Mezzo

 

casa biancaneve in vendita

 

casa biancaneve in vendita

 

casa biancaneve in vendita

 

casa biancaneve in vendita

 

Articoli correlati: