12 OTTOBRE - Televisione

Baglioni stravolge il regolamento di Sanremo 2018

Scritto da:

Il Festival andrà in onda dal 6 al 10 febbraio con tante novità

L’annuncio del  direttore artistico e conduttore di Sanremo 2018 aveva stupito tutti. E non nell’accezione negativa, anzi! E le capacità del cantautore, così come la sua passione per la musica, hanno iniziato ad avere la meglio sulla logica degli ascolti.

Ha anticipato al TG1 tutte le novità che riguardano la nuova edizione del festival e assicura: “Nessuno dovrà fare le valigie, ci sarà un concorso ma sarà simile alle kermesse del cinema“.

Sarà diversa anche la serata delle cover, durante la quale ci saranno duetti e collaborazioni. “Penso che in maniera coerente, chi lavora da tanto tempo a un progetto, a una canzone, abbia dignità e diritto di riproporre quel suo brano, questa volta con altri artisti,  musicisti o con altri cantanti, in forma di duetto, di trio, in forma di performance aggiuntiva”, spiega Baglioni. La kermesse canora si terrà dal 6 al 10 febbraio e andrà, come sempre, in onda su Rai 1.

“Il Festival lo condurrò fino a quel punto, poi dipenderà un po’ dalla squadra, ma sicuramente il mio lavoro è già tantissimo, perché significa fare e decidere molti degli aspetti del Festival: praticamente tutti, dalla scenografia, alla linea editoriale, ai contenuti, il significato generale di questo Festival, che vedrà la musica al centro, visto che hanno voluto – dopo ben tre no –un musicista e cantautore alla guida”.

Ora sale l’ansia per i nomi che parteciperanno al Festival!

Articoli correlati: