Chiudi annuncio
08 GIUGNO - Accessori

Nostalgia dei giochi anni ’90? Arriva la borsa Polly Pocket!

Scritto da:

Uno dei giocattoli simbolo degli anni Novanta acquista forma fashion grazie alla borsa dedicata al mini mondo di Polly Pocket

 

polly pocket

La Mattel non è responsabile solo della commercializzazione della bambola più amata del mondo, Barbie. Ma anche della distribuzione e poi produzione dell’indimenticata linea di Polly Pocket. Soprattutto chi ha vissuto l’infanzia negli anni ’90 ci avrà giocato almeno una volta, o avrà visto qualche amichetta farlo.

Lanciate sul mercato nel 1989, queste bambole furono inventate da Chris Wiggs nel 1983, quando si mise a costruire per la figlia una minuscola casa delle bambole all’interno di un portacipiria. In seguito brevettata e poi distribuita nei negozi, la linea si distingueva per l’altezza dei pupazzetti, che all’apice del successo era di circa due-tre centimetri. Ma soprattutto per i cofanetti che fungevano da mini casa per i personaggi. Ogni scatoletta era infatti un mondo in miniatura in cui far giocare Polly e co. Insomma, poco a che vedere con l’attuale linea di Polly Pocket venduta da Mattel.

Leggi anche: Auguri Barbie! Le curiosità da sapere sull’iconica bambola Mattel

 

polly pocket

 

In sintonia con la nostalgia targata anni ’80 e ’90 alimentata dai diversi media negli ultimi anni, non stupisce dunque che anche la mitica Polly Pocket venga riesumata dalla memoria di ex bambini ormai adulti. Il sito Truffle Shuffle metterà infatti in vendita a partire dall’8 giugno nientemeno che la borsa Polly Pocket! 

La sua forma richiama immediatamente quella di uno dei cofanetti più classici della mini bambola, ovvero un cuore rosa, a cui è stata aggiunta una catena dorata come tracolla. Certo, con la borsa non si potrà giocare come da bambini, ma gli interni ripropongono comunque sotto forma di stampa il mini universo di Polly e i suoi amici, così da completare al meglio il pacchetto nostalgia.
Il tuffo nel passato è garantito!

Leggi anche: Ottanta Nostalgia: a Milano una (non) mostra per celebrare gli 80’s e le sue icone

polly pocket borsa

polly pocket borsa

polly pocket borsa

polly pocket borsa

Articoli correlati: