Chiudi annuncio
Flamingo-beach-aruba-spiaggia-fenicotteri
12 GIUGNO - Viaggi

Flamingo Beach, la spiaggia nei Caraibi in cui è possibile fare il bagno coi fenicotteri

Scritto da:

Avete sempre sognato di prendere un cocktail in spiaggia circondati da fenicotteri rosa? Ad Aruba si può, basta andare a Flamingo Beach

 

Flamingo beach aruba spiaggia fenicotteri

 

Oltre a quella degli unicorni, un’altra moda impazza negli ultimi tempi: quella dei fenicotteri. Dal mondo fashion che dedica intere collezioni al grande uccello rosa, ai simpatici gonfiabili da mare. Se anche voi siete preda della fenicottero-mania, potrà interessarvi sapere che per poter vedere questi splendidi animali da vicino non occorre per forza andare in uno zoo. Nel Mar Caraibico è infatti possibile addirittura rilassarsi in una spiaggia popolata proprio da fenicotteri!

Si tratta della Flamingo Beach, una delle spiagge riservate agli ospiti del resort Renaissance Aruba & Casino Hotel, che sorge sull’isolotto Renaissance Island, vicino all’isola di Aruba. In mezzo alle acque cristalline o lungo la bianchissima spiaggia, questi splendidi uccelli che molto richiamano Alice nel Paese delle Meraviglie passeggiano tranquilli in mezzo agli ospiti. E fanno loro compagnia durante i bagni.

Leggi anche: La laguna rosa di Las Coloradas, dove la natura è fuori dell’ordinario

 

Flamingo beach aruba spiaggia fenicotteri

 

Flamingo Beach non è una spiaggia per bambini, a cui è vietato l’ingresso. E questo proprio per la presenza di fenicotteri che è bene non vengano eccessivamente disturbati. Possono accedervi solo adulti, in cerca di relax o desiderosi di vedere mangiare un fenicottero direttamente dal palmo della propria mano. Gli uccelli rosa dell’isola non hanno infatti paura degli uomini ma anzi si dimostrano moto curiosi nei loro confronti. Motivo per cui chi è in cerca di foto o selfie coi pennuti non verrà deluso.

E se vi steste chiedendo se i fenicotteri dell’isola emigrino mai… la risposta è no. Per non farli volare via, non essendo oltretutto questi animali originari della zona, sono state bloccate loro le ali. Un retroscena un po’ triste di un luogo altrimenti magico.

 

Flamingo beach aruba spiaggia fenicotteri

 

Flamingo beach aruba spiaggia fenicotteri

 

Flamingo beach aruba spiaggia fenicotteri

 

Flamingo beach aruba spiaggia fenicotteri

 

Leggi anche: San Vito Lo Capo: acqua cristallina e sabbia caraibica

Articoli correlati: