Chiudi annuncio
deposito-zio-paperone-realtà-california
14 GIUGNO - Lifestyle

Il deposito di Zio Paperone diventa realtà! Con tanto di tuffo tra le monete d’oro

Scritto da:

La Disney ha portato in California il mitico deposito di Zio Paperone per promuovere il reboot di DuckTales

 

deposito zio paperone realtà california

 

Era il 28 novembre 1990 quando negli Stati Uniti veniva trasmesso il centesimo e ultimo episodio di Ducktales, serie televisiva animata con protagonista l’universo di personaggi che ruota intorno alla figura di Paperon de’ Paperoni. Ma visto che ormai il riciclo va di moda, in casa Disney si è deciso di dar vita a un reboot della serie, con tanto di nuova grafica dei personaggi. Il debutto è atteso per quest’estate sul canale Disney XD.

Per promuovere la nuova vita dei Ducktales, la casa di Topolino ha fatto le cose in grande. È infatti stato riprodotto dal vivo nientemeno che il deposito di Zio Paperone! Se avete letto almeno una volta nella vita una delle storie con protagonista l’avarissimo papero, non potete non aver sognato di fare un tuffo anche voi nella gigantesca piscina di monete d’oro scintillanti custodita nella casa-salvadanaio di Zio Paperone e spesso al centro dei tentativi di furto da parte di personaggi come la Banda Bassotti.

Leggi anche: Chi sogna un matrimonio da favola può finalmente sposarsi a Disneyland Paris!

 

deposito zio paperone realtà california

 

Finalmente quel sogno si fa dunque realtà (più o meno) per alcuni fortunati. Il celebre deposito ricreato dalla Walt Disney è un’installazione con tanto di 30mila maxi monete di plastica. Al suo interno ci si può tuffare (ovviamente con prudenza) e “nuotare”. Oltre che naturalmente scattarsi selfie ricordo da far invidia ai Disney-maniaci. L’installazione può essere trovata in California, all’Anaheim Convention Center, dal 14 al 16 luglio, per festeggiare l’appuntamento del fan club disneyano D23 Expo 2017.
Tuttavia, chissà, la Disney potrebbe anche pensare di replicarla altrove. Sperando che nel frattempo nessuno riesca a rubare la mitica Numero Uno!

Leggi anche: Quando i look da red carpet assomigliano a quelli delle principesse Disney

Articoli correlati: