Chiudi annuncio
audrey-hepburn-asta-Christie-s
15 GIUGNO - Lifestyle

Audrey Hepburn: all’asta da Christie’s abiti e memorabilia dell’attrice

Scritto da:

Partirà a settembre la vendita da Christie’s di una collezione di oggetti appartenuti a Audrey Hepburn. Vestiti, copioni, fotografie potranno essere acquistati per la prima volta da fan e collezionisti

 

audrey-hepburn-make-up

 

L’abbiamo adorata sullo schermo, in foto, nella sua attività con l’UNICEF. E a breve, qualche fortunato avrà addirittura la possibilità di accaparrarsi un oggetto che le è appartenuto. Parliamo di Audrey Hepburn, che ci ha lasciato 24 anni fa e che pure rimane ancora oggi una delle attrici cinematografiche più amate, ammirate, imitate. La notizia è che la casa d’aste britannica Christie’s offrirà l’opportunità di acquistare alcuni dei tesori privati della star di Vacanze Romane. Saranno battuti abiti, lettere, copioni dei suoi film con tanto di note di Audrey stessa (come quello di Colazione da Tiffany e Sciarada), suoi scatti originali realizzati soprattutto tra il 1953 e il 1968 dai maggiori fotografi del tempo e provenienti dal suo archivio personale.

Leggi anche: Volete copiare il make up di Audrey Hepburn? Ecco qualche regola e segreto

 

audrey hepburn asta Christie's

 

La collezione degli oggetti sarà messa all’asta dal 27 settembre (ma potrà essere visionata nella sede londinese di King Street dal 23 al 26 settembre), accanto a una vendita online che aprirà il 19 settembre e continuerà fino al 3 ottobre. Attraverso le memorabilia a disposizione dei compratori, si potranno ripercorrere vita e carriera della diva dagli occhi di cerbiatta. Si tratta della prima volta che la famiglia di Audrey Hepburn mette all’asta tali effetti personali dell’attrice.

Dichiarano Luca Dotti e Sean Hepburn Ferrer, figli di Audrey Hepburn:

Abbiamo perso nostra madre e la nostra migliore amica. E il mondo ha perso un simbolo duraturo di grazia, eleganza e umanità. Abbiamo preservato i nostri sentimenti per lei tanto quanto per le sue cose, ognuna delle quali ha rappresentato le sue scelte e filosofia di vita. Dopo 24 anni ci siamo concentrati su quegli oggetti che desideravamo tenere. Ma anche su quelli che siamo lieti di passare alle generazioni future.

Nel tentativo di includere tutti coloro che hanno sentito affetto verso di lei, abbiamo selezionato una collezione di oggetti da condividere con la sua base sempre crescente di ammiratori. È con grande gioia che cerchiamo di condividere il suo spirito, attraverso questa vendita, e le relative anteprime, con tutti coloro che hanno goduto dei suoi film e del suo senso dello stile. E che hanno seguito la sua eredità umanitaria.

Leggi anche: All’asta 10 lettere inedite di Audrey Hepburn che ne svelano pensieri privati

audrey hepburn asta Christie's

 

Qualche esempio di ciò che si potrà trovare da Christie’s? Un impermeabile di Burberry, una selezione di scarpe ballerine in diversi colori. Un abito da cocktail di satin blu firmato Givenchy indossato da Audrey in un photo shoot con William Klein. E ancora un accendino con tanto di incisione “For my fair lady” e un portacipria con le iniziali AHF.

Si stima che i prezzi andranno dalle 100 alle 80.000 sterline. Per ogni chiarimento e informazione circa la vendita, basta scrivere all’indirizzo email audreyhepburn@christies.com.

 

audrey hepburn asta Christie's

audrey hepburn asta Christie's

audrey hepburn asta Christie's

Articoli correlati: