Chiudi annuncio
361magazine 361magazine - logo
05 APRILE - Lifestyle

Eddie Rude: ecco come viaggiare e fare shopping con un solo click

Scritto da:

Un e-commerce del tutto innovativo nato dalla passione per la moda e i viaggi che ruota attorno ad un fumetto che fa tutto quello che i suoi creatori non possono fare!

Eddie Rude è un’idea originale venuta in mente a tre ragazzi che hanno le stesse passioni: la moda e i viaggi. Oggi che la moda è intrisa dei diktat dettati dai fashion blogger, degli influencer e sempre meno da chi nutre verso di essa un’ammirazione che va oltre il puro valore economico, un progetto innovativo può rivelarsi vitale. L’obiettivo di chi ha dato vita a Eddie Rude è quello di portare nel mondo della moda qualcosa di innovativo e frizzante con una regola: non prendersi troppo sul serio!

Abbiamo incontrato i ragazzi che sono dietro al progetto ed ecco cosa ci hanno raccontato…
Nel mondo della moda mancava qualcosa di divertente, quindi non potendo noi andare in giro per il mondo e fare quello che fa Eddie oggi, abbiamo pensato perché non creare un personaggio che fa tutto quello che vorremmo fare noi? Allora è nato Eddie Rude”.

eddie 7 copi

Il nome com’è nato?

“Eravamo a Londra, accanto a noi è passato un ragazzo in bicicletta e stava ascoltando i Pearl Jam e dal nome del loro cantante è Eddie Rude. Così abbiamo deciso di creare un fumetto che ha per protagonista un cool hunter che va in giro per il mondo e vive la città a 360 gradi. Eddie non ti porta un prodotto, ti racconta la sua storia. Così se vede qualcosa di interessante, parla con il negoziante che – ci tengono a specificare – non è una multinazionale, ma sarà sempre qualcosa di originale, fatto magari da un artigiano. Si mette d’accordo e lo mette in vendita sul sito. Sono tutti prodotti originali, stravaganti”.

(Volete un esempio? Sul loro sito si trovano delle biciclette che si illuminano al buio in vendita a Los Angeles, anelli che vengono da Parigi, occhiali da sole in legno che arrivano da Barcellona che usano i surfisti perché galleggiano).

I tre protagonisti vi rispecchiano?
“Sì, o meglio, in parte. C’è Eddie, poi Lola, la ragazza di Eddie e sua sorella Malika. Eddie incarna il mondo che vogliamo rappresentare a 360°, poi c’è Malika che è più sportiva e infine Lola, la ragazza di Eddie, è più elegante, ama la moda. Ogni personaggio ha una sua peculiarità”.

eddie tris2

C’è un brand che avreste voluto scoprire voi, che ora è diventato  più mainstream e commerciale?
“Sì, vista la passione per gli anelli, ci sarebbe piaciuto scoprire il brand Myracle”.

Potreste associare un accessorio ad una città?
“Io ho la passione per gli occhiali da sole e amo follemente Barcellona, quindi trovo perfetta la combinazione Barcellona, sole e occhiali! Carolina, la responsabile,invece ama Londra quindi a questa città assocerebbe borse, pellicce.”

E il blog all’interno del sito?
“Stiamo cercando di ampliarlo, ogni settimana mettiamo un post con i suggerimenti da dare a chi ci segue e ama viaggiare. Ad esempio, dove mangiare, dove fare i capelli e ovviamente shopping!”

Eddie ha bisogno anche dei vostri consigli. Se volete suggerirgli qualcosa di interessante e originale vi basterà mandare una foto e lui si metterà in contatto con i fornitori e se il prodotto si vende, una percentuale andrà anche a chi ha segnalato!

Per tutte le info ecco il sito web: www.eddierude.com

Articoli correlati: